Logo CIEF

Massimo Palma – L’uso ripetuto delle cose urbane. Regolarità e conflitti in città

Introduce e coordina Stefano Velotti (Sapienza Università di Roma)

 

Secondo appuntamento del Seminario Permanente di Estetica (Dottorato di ricerca in Filosofia) organizzato in collaborazione con la CiEG (Cattedra Internazionale Emilio Garroni), che riprende in via telematica.


L’incontro si inserisce nel quadro del progetto di ricerca “Urban Forms of Life”, volto ad indagare la specificità delle forme di vita urbane contemporanee a partire dalla loro interazione con gli spazi della città. 
 
Il webinar si svolgerà su Google Meet. Sarà pertanto necessario, per ottenere il link di accesso, segnalare la propria adesione inviando una mail a cattedrainternazionale.eg@gmail.com
 
Massimo Palma, scrittore e ricercatore presso l’Universita degli Studi Suor Orsola Benincasa di Napoli. Ha tradotto e curato varie opere di Max Weber, Walter Benjamin e Georges Bataille. Tra le sue ultime pubblicazioni: Nico e le maree (Castelvecchi 2019) Foto di gruppo con servo e signore (Castelvecchi 2017),Happy Diaz. La formazione musicale di una generazione che è stata ammazzata di botte (Arcana 2015).
 
Sapienza Università di Roma
Dipartimento di Filosofia
Webinar – 29.04.2020, ore 16