Logo CIEF

XIII Lezione Magistrale – Maria Vittoria Marini Clarelli – Come non guardare un quadro

Come non guardare un quadro

XIII Lezione Magistrale CiEG
Maria Vittoria Marini Clarelli
Come non guardare un quadro
Giovedì 14 dicembre 2017
Dipartimento di Filosofia – Sapienza Università di Roma
Villa Mirafiori, Aula XII (accesso dal giardino)
Via Carlo Fea 2, 00161 – Roma

 

Cari amici e soci,
la CiEG – Cattedra internazionale Emilio Garroni – è lieta di annunciare la sua XIII lezione magistrale, che sarà tenuta quest’anno da Maria Vittoria Marini Clarelli.

Introduzione di Stefano Velotti, presidente CiEG

Dopo le lezioni, tra gli altri, di Tullio De Mauro, Umberto Eco, Mario Lavagetto, Wolfram Hogrebe, Paolo Virno, Valerio Magrelli, Leonardo Amoroso, Francesco Antinucci, Alessandro Ferrara e Maurizio Ferraris, la XII lezione magistrale è stata affidata quest’anno a Maria Vittoria Marini Clarelli. La lezione, intitolata Come non guardare un quadro, si svolgerà il 14 dicembre, in aula XII di Villa Mirafiori (Via Carlo Fea 2) alle ore 17:30.

Maria Vittoria Marini Clarelli è dirigente del Mibact. Già Soprintendente alla Galleria nazionale d’arte moderna e contemporanea di Roma, ha insegnato museologia presso la Facoltà di Architettura Ludovico Quaroni di Roma, ed è autrice di numerose pubblicazioni nel campo della museologia e dell’arte medievale, moderna e contemporanea. Tra i suoi libri più recenti ricordiamo Pezzi da museo. Perché alcuni oggetti durano per sempre, Carocci: Roma, 2017, e Il museo nel mondo contemporaneo. La teoria e la prassi, Carocci: Roma, 2011.

Cordialmente.
Staff CiEG

 

 

Scarica il PDF dell’invito

Scarica PDF